FLEX PERFETTAMENTE BILANCIATO Due diverse tipologie di legni combinati appositamente in un'unica anima garantendo stabilità e presa di spigolo. Un flex maggiore nelle parti in prossimità degli attacchi che assicura maggiore controllo, un'area dal flex più morbido in punta e coda che permette di eseguire curve più facilmente. La tecnologia Trueblend ci permette di controllare precisamente il flex su tutta la lunghezza dello sci, qualsiasi sia la misura.
PERFORMANCE ACCESSIBILE La tecnologia Trueblend Woodcore On-Piste è stata concepita con un flex più rigido al centro, che garantisce stabilità e presa di spigolo, un flex medio in prossimità degli attacchi che assicura uno stabile controllo in fase di conduzione e un flex morbido in punta e sulla coda che permette di curvare facilmente. La tecnologia Trueblend permette di controllare con precisione il flex su tutta la lunghezza dello sci su qualsiasi misura.
La struttura in fibra di carbonio unidirezionale offre perfetta forza torsionale e flex più tollerante per prestazioni ottimali nelle discese. Il risultato è uno sci non troppo rigido o potente ma perfettamente affidabile in tutte le condizioni di neve.
TOURING LIGHT CONSTRUCTION
TOURING LIGHT CONSTRUCTION
Per chi cerca di alleggerire la propria attrezzatura per migliorare i tempi in salita, Blizzard propone una costruzione particolarmente leggera dedicata allo scialpinismo. Combina un nucleo Trueblend Tour specifico per il touring con Carbon Drive L.T., un telaio unidirezionale in fibra di carbonio che offre una perfetta rigidità torsionale e una flessibilità tollerante per prestazioni ottimali in discesa. Il risultato: uno sci né troppo rigido né troppo potente, ma affidabile in tutte le condizioni di touring.
TRUEBLEND RACE WOODCORE
TRUEBLEND RACE WOODCORE
FLEX PERFETTAMENTE BILANCIATO Due diverse tipologie di legni, frassino e pioppo, combinati appositamente in un'unica anima in legno. Le traverse di diversa densità sono personalizzate in quantità e lunghezza creando tre diverse aree di densità per controllare con precisione il flex.
PERFORMANCE DA GARA ll Trueblend Race Woodcore è progettato per garantire un flex più rigido al centro dello sci, per assicurare una presa di spigolo e stabilità perfette; un flex medio nell’area prossima agli attacchi, per un controllo più sicuro mentre si scia; ed infine, un flex più morbido in corrispondenza della punta e della coda, così da facilitare l’ingresso in curva e il rilascio di potenza. La tecnologia Trueblend consente di controllare con precisione il flex su tutta la lunghezza dello sci, nelle diverse altezze.
TRUEBLEND ALL MOUNTAIN WOODCORE
TRUEBLEND ALL MOUNTAIN WOODCORE
UNA COMBINAZIONE UNICA DI LEGNI DIVERSI CON 3 AREE DI DENSITA’ DIFFERENTI
LAMELLE DI LEGNO AD ALTA DENSITÀ La tecnologia TRUE BLEND WOODCORE è caratterizzata dall’unione di due diverse tipologie di legno. Lamelle di legno ad alta densità sono integrate nell’anima in legno. Variando la loro lunghezza e il loro numero, possiamo controllare il flex in maniera incredibilmente precisa. Flex più intenso nell’area centrale dello sci in prossimità dell’attacco, dove è necessaria maggiore forza. Flex progressivamente più morbido spostandoti verso punta e coda per ottenere un migliore rilascio di potenza.
IL FLEX CORRETTO PROPRIO DOVE È NECESSARIO Grazie alla tecnologia True Blend applicata all’anima in legno, controlliamo in modo preciso il flex lungo l’intera lunghezza dello sci, mantenendo lo stesso identico comportamento su tutte le diverse lunghezze di ciascun modello.
TRUEBLEND FREE WOODCORE
TRUEBLEND FREE WOODCORE
FLEX PERFETTAMENTE BILANCIATO Per la nostra gamma di sci freeride / back country abbiamo progettato uno specifico Trueblend Free Woodcore in cui faggio e pioppo – due tipologie di legno in grado di garantire prestazioni ottimali – si uniscono al legno di paulonia, che conferisce leggerezza all’anima senza penalizzare la reattività dello sci. In questo modo siamo riusciti ad ottenere il giusto flex per soddisfare tutte le esigenze di questa categoria, in una soluzione ancora più leggera. Flex morbidoFlex medioFlex rigidoFlex medioFlex morbido
PERFORMANCE ACCESSIBILE ll Trueblend Free Woodcore è progettato per garantire un flex più morbido in corrispondenza della punta e della coda, così da facilitare l’ingresso in curva e il rilascio di potenza; un flex medio nell’area prossima agli attacchi, per un controllo più sicuro mentre si scia; infine, un flex più rigido al centro dello sci, esattamente al di sotto degli attacchi, per assicurare una presa di spigolo e stabilità perfette.
TRUEBLEND TOUR WOODCORE
TRUEBLEND TOUR WOODCORE
Performace Accessibile. Il Trueblend Tour Woodcore è ottimizzato per l'equilibrio dei tuoi sci, con paulownia leggera e pioppo più resistente miscelati con precisione per ottenere una sciabilità fluida e una robustezza comprovata. Utilizzando meno carbonio nella costruzione e più pioppo nell'anima, otteniamo uno sci più versatile, più divertente e che offre più sicurezza in ogni curva. La combinazione dei due legni fornisce flessibilità dove conta di più: resistenza sotto il piede per la stabilità e punte e code più morbide per un'entrata in curva senza sforzo e una migliore adattabilità al terreno.
3 TI CONSTRUCTION
3 TI CONSTRUCTION
COSTRUZIONE 3 TI: Flex da gara e precisione nella sciata Una soluzione testata dai nostri atleti; progettata per funzionare come un tutt'uno con Trueblend Race Woodcore. Tre aree di rigidità per adattarsi alle diverse aree di flex del Trueblend Race. Un inizio di curva "morbido" e preciso, un'aderenza e un supporto straordinari sotto i piedi ed infine un'accelerazione potenziata in uscita dalla curva.
2 Ti CONSTRUCTION
2 Ti CONSTRUCTION
La comprovata struttura Double-Ti di Blizzard di Blizzard è stata migliorata con nuovi materiali per garantire prestazioni più personalizzate. Offre una presa di spigolo particolarmente precisa, un flex omogeneo e reattivo, una stabilità e un controllo perfetti a qualunque velocità.
Ti INSERT CONSTRUCTION
Ti INSERT CONSTRUCTION
Una costruzione più user-friendly, con un singolo strato di Ti, per uno sci più accessibile che offre un buon livello di presa di spigolo, mantenendo la stabilità e facilitando l'ingresso in curva.
FLUXFORM ALL MOUNTAIN
FLUXFORM ALL MOUNTAIN
STABILE MA GIOCOSO Fluxform All-Mountain utilizza quattro singoli elementi in titanal, creando uno sci che enfatizza la stabilità con le alte velocità ma non scende a compromessi in termini di giocosità o versatilità.
W.S.D. FLUXFORM ALL MOUNTAIN
W.S.D. FLUXFORM ALL MOUNTAIN
STABILE MA GIOCOSO Tre elementi in titanal specifici per le donne garantiscono sicurezza e stabilità in velocità mantenendp allo stesso tempo l'atteggiamento giocoso del Black Pearl.
FREERIDE CONSTRUCTION
FREERIDE CONSTRUCTION
Il FluxForm è progettato per funzionare in perfetta combinazione con il Trueblend Wood Core. Come la costruzione Trueblend woodcore, il FluxForm è specificamente distribuito per ogni altezza dello sci. Assottigliato sulle punte per un galleggiamento perfetto e più largo sulle code per un maggiore supporto nelle curve in powder e nell'atterraggio dai salti.
TOURING CONSTRUCTION
TOURING CONSTRUCTION
Blizzard sperimenta nuovi materiali e concetti di costruzione da oltre 75 anni. I nostri sci da alpinismo esprimono ciò a cui porta questo processo di sviluppo senza fine. Combinando una nuova versione del nostro approccio Carbon Drive con la sofisticata anima in legno Trueblend Tour, siamo in grado di realizzare sci da alpinismo che non sono solo leggeri, ma anche del giusto peso. Realizzare sci leggeri è importante, ma trovare il peso ideale per garantire prestazioni sia in salita che in discesa lo è ancora di più. L'introduzione del nostro nucleo in legno Trueblend specifico per il touring è stata la chiave per trovare quel punto debole. Questo nucleo in legno Trueblend Tour utilizza una speciale miscela di legno per fornire la flessibilità perfetta per le esigenze dei tour. La paulownia offre un imbattibile rapporto resistenza/peso, mentre il pioppo offre elevate prestazioni energetiche senza compromettere la durata.
CARBON REINFORCEMENT
CARBON REINFORCEMENT
Il Carbon Drive 3.0 si basa su due rinforzi in carbonio al centro dello sci. Questi sono costituiti da due strati di fibra di carbonio bidirezionale, da spigolo a spigolo, posizionati al di sotto degli attacchi, per fornire: MIGLIORE PRESA DI SPIGOLO MIGLIORE TRASMISSIONE DI POTENZA
CARBON DRIVE 3.0
CARBON DRIVE 3.0
Carbon Drive 3.0 è l'evoluzione della tecnologia Carbon Drive 2.0: un nuovo telaio 3D unidirezionale in fibra di carbonio che attraversa l'intera lunghezza dello sci, combinato con un'anima in legno pawlonia ultraleggera (Zero G 85, 95) o ISO/BEECH/POPPLAR core Zero G 105). Questa combinazione garantisce una costruzione super leggera mantenendo la struttura performante. Posizionando il carbonio in quelle zone dove è veramente necessario viene garantita un’ottima rigidità torsionale e una perfetta flessibilità.
CARBON DRIVE 2.0 VS CARBON DRIVE 3.0 Il nuovo Carbon Drive è stato posizionato sotto lo strato di fibra di vetro e di carbonio. La forma del telaio in carbonio è stata mogliorata per fornire una minore rigidità in punta e coda.
WSD CONSTRUCTION (W2W)
WSD CONSTRUCTION (W2W)
Il “Women Specific Design” è al centro del nostro programma internazionale Women to Women (W2W). L'eccellenza del prodotto è un elemento fondante del nostro marchio e lavoriamo continuamente per garantire che i nostri prodotti siano concepiti, progettati, testati e riprovati con il supporto del nostro team W2W. L'obiettivo è garantire che gli sci e gli scarponi che progettiamo siano degni del logo W2W, perché ogni prodotto ha uno scopo e una rilevanza specifica per il nostro pubblico femminile.
PRESTAZIONI ED EFFICIENZA Active Carbon Armor è un sistema situato sotto l'attacco che smorza le vibrazioni e il rimbalzo. Ispirata alla Carbon Armor della gamma Firebird, la piastra in fibra di carbonio è posizionata sopra lo sci, consentendogli di flettersi in modo più naturale. In questo modo, lo sci è meno impegnativo pur offrendo un livello di prestazioni molto elevato.
TECNOLOGIA INNOVATIVA E VISIBILE L'Active Carbon Armor consente sia di smorzare le vibrazioni che di migliorare il rimbalzo e l'accelerazione senza influenzare la flessione progressiva dello sci.
ACTIVE ARMOR
ACTIVE ARMOR
Acrive Armor è un inserto in carbonio, collocato al di sotto degli attacchi, che permette di ridurre le vibrazioni e i contraccolpi subiti dagli sci. Ispirato alla tecnologia Carbon Arbor già utilizzata nei modelli della collezione Firebird, questa placca è posizionata all'esterno dello sci, il che le garantisce di flettersi liberamente. In questo modo lo sci risulta essere meno impegnativo però continuando a garantire un elevatissimo livello di performance.
ALL CONDITIONS ROCKER PROFILE
ALL CONDITIONS ROCKER PROFILE
Un profilo Tip-Tail Rocker più alto e progressivo che offre una maggiore capacità di entrata in curva in tutte le condizioni. Questo tipo di camber aggiornato migliora la stabilità e la vivacità a tutte le velocità e su tutte le nevi.
PISTON PLATE
PISTON PLATE
La nostra piastra GS e SL World Cup include un sistema a pistone per l'assorbimento degli urti con cinematica Race Plate. Questo sistema consente a punti specifici di scorrere in un'area definita per garantire una flessibilità ottimale dello sci. La Piston Plate consente di fissare tutti gli attacchi da gara Marker X-CELL e X-COMP.
FDT RACE PLATE PRO
FDT RACE PLATE PRO
Una piastra che riflette il concetto cinematico della piastra Piston utilizzata in Coppa del Mondo, senza il pistone. Il sistema consente a punti specifici di scorrere in un'area definita in modo che la piastra permetta la corretta flessione dello sci. La piastra FDT Race Plate Pro è dotato di un ponte in metallo ed è compatibile con le opzioni di attacco demo Marker FDT per applicazioni demo/test.
RACE PLATE PRO
RACE PLATE PRO
Una piastra fissa per attacchi da gara che utilizza il concetto cinematico della nostra piastra Piston utilizzata in Coppa del Mondo, senza il pistone. Il sistema consente a punti specifici di scorrere in un'area definita per garantire una flessibilità ottimale dello sci. La Race Plate Pro è dotata di un ponte in metallo e consente di fissare gli attacchi da gara Marker nella posizione di montaggio desiderata dallo sciatore.
FDT RACE PLATE
FDT RACE PLATE
Una piastra che riflette il concetto cinematico della piastra Piston utilizzata in Coppa del Mondo, senza il pistone. Il sistema consente a punti specifici di scorrere in un'area definita in modo che la piastra permetta la corretta flessione dello sci. La piastra FDT Race Plate è dotata di un ponte di plastica ed è compatibile con le opzioni di attacco demo Marker FDT per applicazioni demo/test.