Quando la sicurezza è importante quanto il divertimento, il nuovo ZeroG 96 di Blizzard è progettato per offrire un’esperienza stabile e prevedibile. Dai canaloni remoti nel cuore della montagna alle prime salite mattutine, la sua innovativa costruzione in legno stabilisce un nuovo standard in termini di prestazioni, sicurezza e accessibilità per il tuo prossimo sci da touring. We won't weight up.
Trueblend Tour Woodcore
Flex Perfettamente Bilanciato
Trueblend è la tecnologia woodcore fondamentale di Blizzard che ci permette di progettare in modo specifico ogni modello ed ogni altezza per soddisfare le esigenze di tutti. Grazie alla tecnologia Trueblend WoodCore controlliamo in modo preciso il flex lungo l’intera lunghezza dello sci, mantenendo lo stesso identico comportamento su tutte le diverse lunghezze di ciascun modello. Selezioniamo legni specifici, caratterizzati da densità diverse, miscelandoli e posizionandoli per formare nuclei di legno progettati per ottimizzare il flex e offrire una sensazione di leggerezza e stabilità. Inoltre, questa tecnologia consente a Blizzard di costruire sci per alte prestazioni ma facili da manovrare.
Performace Accessibile.
Il Trueblend Tour Woodcore è ottimizzato per l’equilibrio dei tuoi sci, con paulownia leggera e pioppo più resistente miscelati con precisione per ottenere una sciabilità fluida e una robustezza comprovata. Utilizzando meno carbonio nella costruzione e più pioppo nell’anima, otteniamo uno sci più versatile, più divertente e che offre più sicurezza in ogni curva. La combinazione dei due legni fornisce flessibilità dove conta di più: resistenza sotto il piede per la stabilità e punte e code più morbide per un’entrata in curva senza sforzo e una migliore adattabilità al terreno.
Soft flex
Medium flex
Costruzione Zero G
Al centro di ogni nostro sci da touring c’è un’anima in legno appositamente progettata per garantire il perfetto equilibrio tra leggerezza, stabilità e durata. Anche la costruzione che la circonda è studiata specificamente per il touring, esaltandone le proprietà per offrire massima efficienza in salita e controllo in discesa. Il risultato è un’esperienza di sci ottimale per tutti gli appassionati di sci alpinismo, indipendentemente dal terreno o dalle condizioni.
Zero G construction
Blizzard sperimenta nuovi materiali e concetti di costruzione da oltre 75 anni. I nostri sci da alpinismo esprimono ciò a cui porta questo processo di sviluppo senza fine. Combinando una nuova versione del nostro approccio Carbon Drive con la sofisticata anima in legno Trueblend Tour, siamo in grado di realizzare sci da alpinismo che non sono solo leggeri, ma anche del giusto peso. Realizzare sci leggeri è importante, ma trovare il peso ideale per garantire prestazioni sia in salita che in discesa lo è ancora di più. L'introduzione del nostro nucleo in legno Trueblend specifico per il touring è stata la chiave per trovare quel punto debole.
W2W Zero G Construction
Progettata specificamente per le donne, la costruzione dello Zero G da donna privilegia la agilità e il controllo.
Riducendo la rigidità dello sci del 9,7% rispetto alla versione da uomo, offriamo uno sci su misura per le esigenze delle donne: curve più fluide e una connessione senza pari con la montagna.
5
Radius
Sidecut
Dinamicità e gradualità.
La precisione incontra la versatilità con il 5 Radius Sidecut. Questo design innovativo divide lo sci in zone con raggi variabili, creando un equilibrio unico tra presa di spigolo, controllo e fluidità. Un raggio centrale più dritto aumenta la sicurezza su terreni ripidi e ghiacciati, mentre transizioni più fluide verso la punta e la coda forniscono curve fluide e adattabilità in tutte le condizioni di neve. Perfetto sia per salite tecniche che per discese dinamiche.
Second back radius zone
First back radius zone
Radius zone
First front radius zone
Second front radius zone
Ash Wood Insert
Wood is good. Per una resistenza eccezionale e un controllo più fluido, lo Zero G incorpora un inserto in frassino nell’anima in legno.
Posizionato strategicamente sotto il piede, questo materiale fornisce rigidità torsionale e trasmissione di potenza dove è più necessario, evitando la nervosità del carbonio. Il frassino garantisce grande stabilità anche nelle condizioni più impegnative fornendo allo stesso tempo una sensazione giocosa in ogni avventura.