Zero G Pro
The Weight Is Over.
Zero G Pro
Sin dall'inizio della linea Zero G Tour, la missione dei nostri team di progettazione e collaudo è stata chiara: creare uno scarpone da sci leggero con prestazioni straordinarie. Dopo innumerevoli giornate memorabili in montagna, abbiamo deciso di ripartire da zero. La rinnovata collezione Zero G Tour è ricca di caratteristiche pensate per alleggerire il tuo spirito sia in salita che in discesa. Hai richiesto una versione più leggera, vivace e anatomica? La tua attesa è finita, e ora puoi affrontare ogni avventura con il massimo comfort e prestazioni.
Nuovi benefici
T-Hike system
Il T-Hike è una variante più leggera del meccanismo Double Blocking dello Zero G Tour ed è in grado di offrire un solido flex progressivo e un’eccellente trasmissione della potenza laterale. Lo scafo è collegato al gambetto in due punti separati e, quando si trova in modalità camminata, garantisce una mobilità senza limitazioni. Ma non solo: lo spoiler interno rende lo scarpone solido e affidabile ai massimi livelli.
Power Frame
Grazie allo scafo Grilamid®, lo Zero G Tour Pro è solido, potente e agile nella sciata. La struttura Power Frame incrementa rigidità e resistenza torsionale, consentendo comunque di ridurre lo spessore dello scafo senza compromettere la performance.
Il nuovo Zero G Tour Pro offre il 10% in più di movimento rispetto alla versione precedente.
Il nuovo Zero G Tour Pro offre il 10% in più di movimento rispetto alla versione precedente.
Anatomical Shape
La nuova forma dello scafo è più anatomica, con miglioramenti soprattutto nella zona del sesto dito, del malleolo, dell'arco plantare e del collo del piede.
Il fit migliore sul mercato, fin dalla prima calzata con tecnologia C.A.S. (Custom Adaptive Shape)
Il sistema C.A.S. consente di personalizzare lo scarpone fornendo la calzata perfettamente adatta a te.
La forma anatomica della scarpetta e dello scafo è l’elemento chiave per ottenere un fit incomparabile sin dalla prima volta che indossi lo scarpone.
Più la scarpetta e lo scafo ricalcano la forma naturale del piede, migliori saranno la calzata e le prestazioni in pista.
C.A.S. Shell
Lo scafo C.A.S ha una forma anatomica compatibile con la forma del piede. Questo permette una calzata migliore fin dall’acquisto. I piccoli avvallamenti sullo scafo offrono una minore tensione superficiale che favorisce il riscaldamento, rendendo possibile una più facile personalizzazione dello scafo. Lo scafo mantiene la nuova forma più a lungo.
- Forma anatomica e precisa
- Riscaldamento più facile e veloce
- Personalizzazione facile
- Punzonatura (incremento del volume): Solo utilizzando il sistema Tecnica C.A.S. Pro Tool.
C.A.S. Light Liner
Le scarpette degli Zero G Pro sono preformate anatomicamente con l’obiettivo di garantire il migliore fit sul mercato, fin dalla prima calzata. Il materiale C.A.S. in micro-celle a doppia densità collocato intorno al tallone ne incrementa il contenimento e la stabilità. Se necessario, il materiale C.A.S. può essere termoformato e fresato per una calzata ancor più personalizzata. La nuova struttura a soffietto nella parte posteriore della scarpetta garantisce risalite ancora più semplici. In più, per una maggiore sicurezza, lo scarpone è dotato di tecnologia con riflettore Recco. Infine, la membrana impermeabile e traspirante mantiene il piede caldo e asciutto per tutto il giorno.
Caratteristiche e benefits
Free Move
I nuovi punti di snodo Free Move con struttura a cuscinetti consentono escursioni senza attriti, così da poter camminare di più impiegando meno energia.
Power Lock Strap
Lo strap Power Lock permette di raggiungere un controllo perfetto e una trasmissione più precisa della potenza. Il gancio permette di non aprire completamente lo strap, risparmiando tempo.
Quick-Step-In Insert
Presenta una zona più ampia in plastica morbida sopra il collo del piede che permette allo scafo di aprirsi più facilmente per infilare e sfilare lo scarpone.
DYN Certified Inserts
Gli inserti dello Zero G facilitano l'inserimento a tutti gli attacchi low-tech. Gli inserti sono posizionati il più indietro possibile per migliorare la camminabilità e la tecnologia Quick-Step-in semplifica l'accesso agli attacchi pin.
RECCO®
Il riflettore RECCO® integrato in questo prodotto consente ai soccorritori professionisti di localizzarti con i rilevatori RECCO® in caso di valanga o se ti perdi all’aperto. I riflettori RECCO® non necessitano di alimentazione né di attivazione per funzionare. Per ottenere le migliori prestazioni si consiglia la presenza di più riflettori.
Material Traciability Program
Il codice QR presente su ogni scarpone fornirà una descrizione precisa di tutti i materiali utilizzati nella produzione dello scarpone, consentendo un disassemblaggio più preciso di tali materiali.
Ciò si tradurrà in una migliore qualità e maggiori possibilità di riutilizzo dei materiali nella produzione di nuovi scarponi da sci.
Water Protection
Grazie alla struttura a doppio rivestimento, il sistema Water Stop garantisce una protezione ottimale in tutte le condizioni.
VIBRAM®
Grazie alla nostra collaborazione con Vibram®, gli scarponi da sci Tecnica sono dotati di suole Vibram® realizzate con una mescola di gomma a doppia densità.
Il nuovo Zero G Tour è conforme alla norma touring ISO 9523.